2 giugno 1946: la scelta degli italiani
Il 2 giugno segnò la scelta decisiva dell’Italia verso la democrazia. Ripercorriamo insieme le radici della nostra Repubblica, riflettendo su come la memoria storica si trasformi in identità quotidiana e in consapevole cittadinanza-Anna Calveri III A Liceo scientifico Sezione Quasimodo


