Il valore della parola mamma

mamma
Foto di Omar Lopez– Unsplash

Siamo nati d’amore; l’amore è nostra madre

Gialal al-Din Rumi

La nascita di un bambino, i primi passi e le coccole  sono solo alcuni dei momenti della nostra vita. E la  mamma é sempre presente accanto a noi. Dietro a questa figura così dolce, amorevole e unica ci sono sempre delle donne che quotidianamente danno il massimo. Il tutto per strappare un sorriso dal nostro volto. Questa è la mamma, la persona più importante della nostra esistenza e alla quale dobbiamo tutto per avercela donata. La sua figura è una parte essenziale del nostro cuore, della nostra crescita e dell’intimo personale.

Insieme alla cara mamma possiamo imparare ad essere persone migliori e mature davanti a questo mondo così complicato. Anche nelle riprese e nei singoli rimproveri le mamme sono sempre in prima linea per tirare il meglio da noi e dalla nostra crescita personale.

Grazie mamma

Nulla potrà mai separarci dall’affetto di una persona così fondamentale per il nostro percorso di vita. Anche se passassero secoli interi il cuore di una mamma  non cambierà mai ugualmente. Lei per la mia vita é la donna più importante, il faro e la luce dei miei occhi davanti alle difficoltà. I figli hanno il compito di restituire ciò che le mamme di tutto il mondo hanno costruito. É come un mandato di generazione in generazione: ognuno prende esempio dall”insegnamento dei propri genitori. Il dovere verso le nostre mamme sarà sempre tanto ma mai colmabile. L’amore di una mamma é unico e individuale, prezioso più dell’oro e di qualsiasi diamante.

Loro sono gioielli dell’umanità, pilastri della nazione e del suo progredire. Sono l’aspetto più puro dell’amore e dei valori umani. Non servono parole complicate ma sentimenti che vengono dal cuore e che insieme dicono solo una cosa: “Grazie cara mamma”.

Andrea di Pietro IV D Biotecnologie sanitarie

Potrebbero interessarti anche...